Saturday 17 January 2026 - 09:27
Il Sacro Corano ordina ai musulmani di essere saldi e forti di fronte alle insidie dei miscredenti

Commentando un versetto coranico, l’Ayatollah Khamenei ricorda ai musulmani di non permettere ai miscredenti di penetrare ed infiltrarsi nella società islamica.

Agenzia Hawzah News – In occasione del Mab'ath (27 Rajab), e cioè dell’anniversario dell’inizio della missione profetica del venerabile Profeta dell’Islam (pace e benedizioni su di lui e sulla sua Famiglia), riportiamo di seguito una preziosa spiegazione dell’Ayatollah Khamenei riguardo al quarantottesimo versetto della ventinovesima sura (al-Fath) del Sacro Corano:

مُحَمَّدٌ رَسولُ اللَّهِ وَالَّذينَ مَعَهُ أَشِدّاءُ عَلَى الكُفّارِ رُحَماءُ بَينَهُم

“Muhammad è il Messaggero di Dio, e coloro che sono con lui, sono forti contro i kuffār, benevoli fra di loro”

Imam Ayatollah Seyyed Ali Khamenei (29/11/1401 – 18/02/2023):

«In questo versetto la parola ashiddã’ non significa duri, violenti, crudeli, significa essere forti, saldi, solidi, impenetrabili. È questo il significato di ashiddã’. La frase “sono forti contro i kuffār” vuole dire “non permettete che i kuffār penetrino e si infiltrino nella vostra società”»

Qui il termine kuffār indica coloro che coprono e occultano la verità, mentendo, calunniando e ingannando, esattamente come stanno facendo Trump, Netanyahu e i capi dei dannati regimi occidentali, che con i loro disonesti media e la loro avvelenata propaganda globale stanno trascinando l’umanità alla rovina totale.

Perciò, questo versetto, pur essendo riferito ai veri credenti seguaci del Profeta dell’Islam, è anche un serio monito per tutta l’umanità.

Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha